Non sono una guida e neppure un ente turistico. Il blog è un blog personale e le informazioni in esso contenute sono esperienze personali. I contenuti vogliono essere uno spunto per ideare le proprie escursioni. Pertanto Passi Sospesi non si assume responsabilità alcuna per danni a persone o cose che hanno letto i contenuti di questo blog.
Tutti i percorsi che trovi nel blog si sviluppano in ambiente naturale e percorrerli significa essere consapevoli e accettare il rischio della pratica di uno sport nella natura, in montagna.
Ricordo che la montagna è tanto bella quanto insidiosa, quindi tutto ciò che trovi in questo sito “Passi Sospesi” deve essere valutato in base alla propria capacità tecnica e fisica e all’esperienza in ambiente. Frequentare la montagna potrebbe essere pericoloso e quindi chi lo fa è a proprio rischio e pericolo.
Qualche consiglio basilare:
- scegli l’itinerario in base alle tue capacità
- non uscire dal sentiero
- se hai dubbi sull’itinerario, torna indietro
- informati sempre in loco presso Apt su condizioni meteo e condizione sentieri
- porta sempre con te la cartina escursionistica
- abbigliamento e calzature devono essere idonei
- evita escursioni in solitaria
- metti nello zaino il kit pronto soccorso
- lascia sempre detto a casa dove vai e che sentiero percorrerai
- studia la difficoltà dei sentieri
- valuta di farti accompagnare da una Guida Alpina o Accompagnatore di Media Montagna
- E’ vietata la copia o distribuzione dei contenuti presenti nel blog se non espressamente concessi da Passi Sospesi.
Passi Sospesi non è inoltre responsabile per variazioni, disguidi, modifiche di orari di visite, eventi, prezzi o variazioni di percorsi che possono accadere nel tempo. Per questo motivo è bene informarsi preventivamente e in loco e rivolgersi quindi agli enti del turismo o strutture simili.