Chi sono

Ciao e benvenuti nel mio blog. Qui parlo di esperienze personali come attività outdoor, trekkingcammini, luoghi da scoprire, posti insoliti dove dormire in montagna, consigli e recensioni.

Ciao e benvenuti nel mio blog. Qui parlo di attività outdoor, trekkingcammini, luoghi da scoprire, posti insoliti dove dormire in montagna, consigli e recensioni.

Chi sono

Sono Stefania, classe … questo insignificante dettaglio si puo’ tralasciare vero? Nata e cresciuta ai piedi delle Piccole Dolomiti, in Veneto. Amante della montagna da sempre, una grande passione trasmessa dai miei genitori che mi portavano lassù sin da piccina.

Qui nasce la mia profonda passione per la montagna, un luogo che rappresenta avventura, libertà e introspezione. Condivido le mie esperienze su Instagram e YouTube, ma è stato durante il lockdown che ho dato vita a questo blog, “Passi Sospesi”. Sentivo il bisogno di raccontare le mie storie, di dare forma alle emozioni e di creare uno spazio che fosse solo mio, un rifugio capace di regalarmi soddisfazione e serenità. Attraverso le parole e le immagini, il mio desiderio è quello di trasmettere emozioni autentiche.

Mi piace esplorare posti nuovi, poco conosciuti!

Avvertenze sui contenuti presenti in Passi Sospesi ed esonero ogni responsabilità.

Non sono una guida né un ente turistico. Per qualsiasi dubbio, consiglio di rivolgersi a guide alpine, accompagnatori di media montagna o altre figure professionali competenti. Questo blog è uno spazio personale che raccoglie esperienze individuali. I contenuti hanno l’obiettivo di offrire spunti per ideare le proprie escursioni. Pertanto, Passi Sospesi, rappresentato da Stefania Fochesato, non si assume alcuna responsabilità, inclusa quella di natura giuridica, per eventuali incidenti, danni a persone o cose che potrebbero verificarsi lungo gli itinerari descritti (compresi quelli relativi alle aree parcheggio) da chi consulta questo blog. L’utilizzo delle informazioni presenti è sempre a proprio rischio e pericolo.

Tutti i percorsi descritti nel blog si sviluppano in ambienti naturali, e affrontarli implica essere consapevoli e accettare i rischi legati alla pratica di attività sportive nella natura, in particolare in montagna. Le informazioni presenti in questo blog non intendono sostituire materiali di riferimento come, ad esempio, mappe. Qui troverai un resoconto basato su esperienze e opinioni personali delle escursioni svolte. L’autrice non può garantire, a causa di fattori esterni quali modifiche dei sentieri dovute a manutenzioni, ordinanze comunali/provinciali/regionali o calamità naturali, l’accuratezza delle informazioni relative alle escursioni, ai punti d’appoggio, ai dati sintetici degli itinerari (come sviluppo, difficoltà, dislivello), in quanto rilevati tramite applicazioni personali.

Ricordo che la montagna è tanto bella quanto insidiosa, quindi tutto ciò che trovi in questo sito “Passi Sospesi” deve essere valutato in base alla tua capacità tecnica e fisica e all’esperienza in ambiente. Frequentare la montagna potrebbe essere pericoloso e quindi chi lo fa è a proprio rischio e pericolo.

Qualche consiglio basilare:

  • scegli l’itinerario in base alle tue capacità
  • informati preventivamente sulla scelta dell’itinerario, sulle possibilità di parcheggio, sulle strutture di appoggio, non prendere per oro colato quello che leggi qui, le cose nel tempo possono cambiare
  • danni a cose (auto) o persone
  • non parcheggiare l’auto in proprietà private
  • non uscire dal sentiero
  • se hai dubbi sull’itinerario, torna indietro
  • informati sempre in loco presso Apt su condizioni meteo e condizione sentieri, strade, parcheggi disponibili
  • porta sempre con te la cartina escursionistica
  • abbigliamento e calzature devono essere idonei
  • evita escursioni in solitaria
  • metti nello zaino il kit pronto soccorso
  • lascia sempre detto a casa dove vai e che sentiero percorrerai
  • studia la difficoltà dei sentieri
  • valuta di farti accompagnare da una Guida Alpina o Accompagnatore di Media Montagna
  • E’ vietata la copia o distribuzione dei contenuti presenti nel blog se non espressamente concessi da Passi Sospesi.

Passi Sospesi non è inoltre responsabile per variazioni, disguidi, modifiche di orari di visite, eventi, prezzi o variazioni di percorsi che possono accadere nel tempo. Per questo motivo è bene informarsi preventivamente e in loco e rivolgersi quindi agli enti del turismo o strutture simili.

L’utente che prende visione delle informazioni qui presenti accetta espressamente che Passi Sospesi nella figura di Stefania Fochesato non potrà essere in alcun modo responsabile per danni a cose o persone, costi, spese diretti o indiretti alla presa visione e affidamento di questo blog e delle informazioni in esso contenute e all’utilizzo delle stesse. L’utente accetta ed è consapevole che non è un canale ufficiale preposto alla divulgazione di tali informazioni.