La zona del Lago di Garda Nord e’ tutto quello che puoi chiedere ad una vacanza: un connubio fra lago, roccia, le falesie più ricercate, creste adrenaliniche, sport d’acqua, vie ferrate, passeggiate, sole&spiaggia, ristorantini caratteristici, aperitivi … relax … Ho detto tutto?? Ah si…Arco!
Arco
Se potessi avere una seconda casa (ok, hai già la tenda come seconda casa, cosa pretendi ancora?? 🙂 ) sarebbe precisamente ad Arco. Ho sempre amato questo paesino coccoloso, regno dell’arrampicata. Ospita (per la mia gioia) negozi di vari marchi specializzati in attività di montagna e climbing. Si trova in una zona privilegiata rispetto alle mille attività che si possono fare, a pochi minuti da tutto.
- IL GELATO PIU’ BUONO? Prova il pistacchio & cacao dell’INDIMENTICABILE ad Arco
- IL NEGOZIO CHE MI PIACE DI PIU’? Tutti purtroppo!! 🙂
- LA VIA FERRATA PIU’ DIFFICILE? La Pisetta, Valle del Sarca
- LA FALESIA PIU’ PANORAMICA? Il Belvedere
- LA PASSEGGIATA PIU’ BELLA? Busatte-Tempesta, a picco sul lago
- IL TRAMONTO PIU’ BELLO? Dal Monte Baldo
- L’APERITIVO? Al Wind’s A Torbole
- L’HOTEL MIGLIORE? HOTEL PACE ad Arco
A fine giugno sono stata ospite dell’Hotel Pace , grazie al quale ho passato un bellissimo weekend ad Arco, a pochi minuti quindi dal Lago di Garda. Ospite di Stefano e Ilaria, due persone a dir poco stupende che mi hanno fatto sentire a casa, con la loro simpatia e accoglienza calorosa e che mi hanno permesso di conoscere altre donne speciali. Piu’ che un evento, una festa fra amici!!! Il sabato sera hanno organizzato un aperitivo in terrazza particolare, degustando vini e prodotti locali oltre ai piatti cucinati dalle due foodblogger presenti alla serata. Si sono messe ai fornelli in uno dei due bellissimi appartamenti di cui dispone l’Hotel, preparando sfiziosi piatti durante la diretta Instagram a cui abbiamo partecipato fino al momento dell’aperitivo. Risate, chiacchiere, allegria, complicita’ e spensieratezza gli ingredienti della serata.
Ferrata Rino Pisetta
Quindi Stefy hai passato un weekend di relax fra spiaggia e hotel?? Ehm no! Sabato via Ferrata Pisetta (valle del Sarca, a pochi km da Arco) bellissima e considerata molto difficile dalle relazioni, sempre esposta. Alterna tratti verticali a traversi altrettanto difficili e a questi si aggiungono camini con fessure. Sempre splendida la vista del lago di Toblino e il suo castello. Domenica invece un po’ di arrampicata in falesia, Regina Del Lago, accesso dalla Valle di Ledro , strada del Ponale. Di star ferma, proprio non mi riesce!!!
Forse ti può interessare anche questo articolo riguardante la Valle di Cembra!
Ti raccomando di prendere visione di questa nota : Avvertenze sui contenuti presenti in passi Sospesi ed esonero ogni responsabilità.